Calendario attività culturali
Carlo Scarpa a Venezia
Canova, divina bellezza
Veronese e Palladio a Villa Barbaro
Casa Gallo a Vicenza
Palladio (?) a Villa Caldogno
Tiepolo a Villa Loschi Zileri
Vicenza, città Patrimonio dell’Umanità
Bassano del Grappa, città di arti e mestieri
Marostica e la Partita a Scacchi
Villa Godi, dove tutto ebbe inizio
Carlo Scarpa a Venezia
Canova, divina bellezza
Veronese e Palladio a Villa Barbaro
Casa Gallo a Vicenza
Palladio (?) a Villa Caldogno
Tiepolo a Villa Loschi Zileri
Vicenza, città Patrimonio dell’Umanità
Bassano del Grappa, città di arti e mestieri
Marostica e la Partita a Scacchi
Per essere informato sulle visite guidate in programma per i prossimi mesi,
iscriviti alla newsletter mensile: insieme ne scopriremo delle belle!
PER INDIVIDUALI
curiosi di scoprire o approfondire l’arte e la cultura veneta
STORICA DELL’ARTE
abile nel condividere il suo sapere in modo semplice e accattivante
SLOW TOUR
per godere appieno e senza fretta della bellezza del Veneto
DICONO DI ME
Non avrei mai pensato di fare il turista a casa mia! Ho sempre detto che Vicenza è una bella città, ma non l’avevo mai vista con gli occhi giusti per comprenderne il vero splendore e il ruolo che ha avuto nella vita culturale del passato. Gli amici che abbiamo ospitato e che ci hanno portato a te con la scusa di un tour delle ville venete sono rimasti estasiati e noi con loro. Questa formula a mezze giornate è fantastica perchè ci ha dato modo di avere comunque tempo di stare da soli tra di noi. Sappi solo che torneremo da te ogni volta che ospiteremo amici e colleghi a casa nostra.
Cara Monica, ti seguo da mesi con grande interesse su Instagram e l’unica visita a cui ho partecipato finora è stata proprio bella. Non avevo ben capito cosa sono i viaggi a tema di cui parli ogni tanto, ma ora che è online il tuo sito è tutto chiaro. L’idea mi piace molto e mi sono già iscritta alla newsletter per vedere se ne esce uno che mi stuzzica più degli altri. Hai visto mai! Intanto in bocca al lupo per tutto…
Da oltre 10 anni Monica è la nostra guida locale a Vicenza per gruppi svedesi. La sua passeggiata in città è molto interessante e lei sa adattare bene la spiegazione ai partecipanti, cosa molto importante durante una visita guidata. E’ sempre disponibile nel rispondere a domande e indicare cosa vedere durante il tempo libero. Ha una bella voce e si sente bene anche nei gruppi numerosi.
REGALA
ATTIMI DI BELLEZZA
Il Buono Regalo di Sentieri d’Arte e Architettura è un’idea originale, pratica e facile da acquistare. Regala emozioni a chi la riceve e si trasforma in ricordi che durano per sempre!
LA BUSSOLA
NEWSLETTER
è uno strumento leggero da custodire nel tuo zainetto digitale per essere sempre aggiornato sulle prossime visite guidate e sugli eventi culturali della stagione.