Condizioni Generali delle Visite Guidate


Obiettivo delle Visite Guidate
L’obiettivo delle Visite Guidate proposte da Sentieri d’Arte e Architettura è di illustrare nel dettaglio ai propri Clienti le bellezze storico, artistiche, enogastronomiche ed artigianali del Veneto attraverso visite guidate condotte da una Storica dell’Arte abilitata alla professione di Guida Turistica.

Tipologie di Visite Guidate
E’ possibile prenotare due diverse tipologie di Visite Guidate:

A – VISITA GUIDATA PRIVATA CON PROGRAMMA PERSONALIZZATO
Nelle Visite Guidate Private il programma viene studiato su misura e concordato anticipatamente con il Committente in base agli interessi e al tempo a disposizione dei partecipanti.
Il numero dei partecipanti è stabilito dal Committente.

I servizi compresi nella Tariffa della Visita Guidata Privata sono:

  • l’organizzazione dell’itinerario di visita
  • le spiegazioni fornite nel corso della visita guidata da una Guida Turistica abilitata alla professione
  • il servizio di prenotazione degli ingressi ai monumenti (dove richiesto e/o dove possibile)
  • l’eventuale organizzazione di incontri con professionisti che possono arricchire il valore culturale ed esperienziale della visita proposta

Biglietti di ingresso, transfer, pasti e assicurazioni di viaggio sono a carico del Committente, sia dal punto di vista organizzativo che finanziario.

La visita si considera prenotata solo dopo l’invio, via email, della Conferma di Prenotazione da parte di Sentieri d’Arte e Architettura. Nella Conferma di Prenotazione vengono indicati il programma, le modalità di pagamento e le modalità di cancellazione, che si intendono accettate dal Committente salvo indicazione contraria recapitata per iscritto a Sentieri d’Arte e Architettura entro 72 ore dall’invio della Conferma di Prenotazione.

B – VISITA GUIDATA DI GRUPPO CON PROGRAMMA PRESTABILITO
Nelle Visite Guidate di Gruppo il programma è stabilito anticipatamente da Sentieri d’Arte e Architettura e descritto nella “Scheda della Visita Guidata”.
Queste visite si rivolgono a turisti individuali disposti ad unirsi ad altri partecipanti esclusivamente nel tempo di svolgimento della visita guidata.

Per “Scheda della Visita Guidata” si intende la pagina del sito internet di Sentieri d’Arte e Architettura (www.sentieriarte.it) riportante nel dettaglio:

  • il programma della visita guidata
  • la “Quota di Partecipazione” con l’elenco dei servizi inclusi
  • la data di svolgimento e la durata della visita
  • il luogo di incontro con la Guida
  • il numero minimo/massimo dei partecipanti ammessi
  • il costo dei Biglietti Interi di ingresso ai monumenti
  • la modalità di trasporto prevista per raggiungere le mete della visita
  • le modalità di pagamento, cancellazione e annullamento dei servizi offerti

I servizi compresi nella “Quota di Partecipazione” alle Visite Guidate di Gruppo sono:

  • l’organizzazione dell’itinerario di visita
  • le spiegazioni fornite nel corso della visita guidata da una Guida Turistica abilitata alla professione
  • il servizio di prenotazione degli ingressi ai monumenti (dove richiesto e/o dove possibile)
  • l’eventuale apertura straordinaria di luoghi abitualmente chiusi al pubblico
  • l’eventuale organizzazione di incontri con professionisti che possono arricchire il valore culturale ed esperienziale della visita proposta

I Biglietti di Ingresso ai monumenti non sono compresi nella “Quota di Partecipazione”. Possono essere acquistati in loco usufruendo delle riduzioni a cui si ha diritto.
Se la visita prevede degli spostamenti in auto, i partecipanti devono muoversi con i propri mezzi di trasporto.

La prenotazione della Visita Guidata di Gruppo va effettuata esclusivamente sul sito internet di Sentieri d’Arte e Architettura compilando i campi richiesti nel “Form di Prenotazione” presente nella “Scheda della Visita Guidata”. Compilando il “Form” il Cliente conferma la sua prenotazione, accettandone tutti i termini e condizioni.
La prenotazione si considera confermata solo nel momento in cui Sentieri d’Arte e Architettura invia al Cliente la “Conferma di Prenotazione” via email.

Sentieri d’Arte e Architettura si riserva la possibilità di annullare la Visita Guidata di Gruppo se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti indicato nella “Scheda della Visita Guidata”. L’annullamento verrà comunicato per iscritto con un preavviso di almeno 12 ore rispetto all’inizio della visita guidata prenotata. Nel caso sia stata versata la “Quota di Partecipazione”, questa verrà rimborsata integralmente. Non verranno invece rimborsati gli altri costi legati alla visita guidata, quali i trasporti prenotati dal Cliente, i biglietti già pagati, eventuali prenotazioni di ingresso ai monumenti, ecc…

Modifiche al programma delle Visite Guidate
Sentieri d’Arte e Architettura si riserva la possibilità di apportare modifiche al programma delle Visite Guidate, sia Private che di Gruppo, nel caso si verifichino circostanze non previste e non prevedibili al momento dell’organizzazione delle medesime, quali avverse condizioni climatiche, improvvise chiusure dei siti museali, scioperi, manifestazioni, ecc…
Si impegna altresì a proporre delle attività alternative a patto che possano essere effettuate senza compromettere lo svolgimento delle attività già prenotate o in essere per la medesima giornata.
La modifica del programma non inciderà sulla “Quota di Partecipazione” e sulla “Tariffa” pattuite per il servizio.

Annullamento delle Visite Guidate
Le Visite Guidate, sia Private che di Gruppo, potranno essere annullate in qualunque momento per motivi di forza maggiore indipendenti da Sentieri d’Arte e Architettura, come terremoti, eventi climatici disastrosi, guerre, atti di terrorismo, scioperi prolungati, ecc…
Il Cliente non è tenuto in questo caso a pagare la “Quota di Partecipazione” e la “Tariffa” pattuite; Sentieri d’Arte e Architettura si impegna al rimborso di quanto già eventualmente versato.

Responsabilità di Sentieri d’Arte e Architettura
Sentieri d’Arte e Architettura è responsabile solo dello svolgimento delle Visite Guidate acquistate dal Cliente, sia in forma Privata che di Gruppo. Non è in alcun modo responsabile dei danni imputabili al Cliente, dei servizi svolti da terze parti (compagnie di trasporto, strutture ricettive, siti museali, ecc…), delle cause di forza maggiore e degli avvenimenti imprevedibili che ostacolino la normale erogazione dei servizi prenotati.

Foro competente
Per qualsiasi controversia relativa al presente Contratto e ai servizi offerti da Sentieri d’Arte e Architettura è competente il Foro di Vicenza.

REGALA

ATTIMI DI BELLEZZA

Il Buono Regalo di Sentieri d’Arte e Architettura è un’idea originale, pratica e facile da acquistare. Regala emozioni a chi la riceve e si trasforma in ricordi che durano per sempre!

LA BUSSOLA

NEWSLETTER

è uno strumento leggero da custodire nel tuo zainetto digitale per essere sempre aggiornato sulle prossime visite guidate e sugli eventi culturali della stagione.