Aperi-miti, l’arte all’ora dello spritz
Gli eroi della mitologia classica e i “mostri sacri” dell’arte occidentale si sono dati appuntamento sotto il pergolato della mia terrazza virtuale per un aperitivo a regola d’arte. Se ti va di unirti a noi per trascorrere questi ultimi weekend di lockdown in simpatica compagnia, sei più che benvenuto!
Ad ogni incontro un protagonista dei miti greci ci traghetterà al cospetto di un capolavoro della storia dell’arte, che verrà approfondito con “taglio” diverso nel corso dei tre incontri previsti a partire dal 9 aprile 2021. Avremo così modo di analizzare i modelli che ispirarono la creazione di una delle opere d’arte più mozzafiato nel panorama della scultura italiana, di seguire lo sviluppo di un tema iconografico dall’antica Grecia alle donne fatali di Gustav Klimt e di comprendere i segreti di alcune tecniche artistiche in voga nel Rinascimento.
Lo stesso incontro verrà ripetuto due volte nel corso della stessa settimana (venerdì e domenica), così potrai organizzare i tuoi aperitivi in base agli impegni lavorativi e recuperare eventuali appuntamenti persi. Ti aspetto quindi con
- Il terribile ratto di Proserpina – venerdì 9 e domenica 11 aprile
- Medusa, il mostro dai capelli di serpe – venerdì 16 e domenica 18 aprile
- Fetonte e il carro del Sole – venerdì 23 e domenica 25 aprile
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom alle ore 18.30 e dureranno 30 minuti, al termine dei quali avremo 10 minuti esatti per un brindisi in compagnia. Quest’ultimo è facoltativo, ovviamente…
Come sempre, gli incontri sono gratuiti per chi è in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Ricordati di segnalarlo in fase di prenotazione e porta con te il tuo sorriso smagliante: sarà la più bella ricompensa per me.
Su, non perdere tempo e prenota subito il tuo tavolo in terrazza: io corro a preparare lo spritz!
NOTA BENE: in fase di iscrizione indica a quanti/quali incontri desideri partecipare
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
1 incontro : € 7
3 incontri : € 20
Il costo non è a persona, ma “a collegamento”; invita pure i tuoi familiari a sedersi accanto a te.
INCONTRI ON-LINE
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, scaricabile online gratuitamente.
Se non l’hai mai utilizzata, ti aiuterò volentieri ad installarla e ad imparare ad usarla. E’ facile, credimi!
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Compila una sola volta il form “Prenotazioni” precisando a quali incontri vuoi partecipare.
PAGAMENTO
Con bonifico bancario al momento della prenotazione.
Quanto versato non verrà rimborsato nel caso tu non possa partecipare a uno o più incontri. Potrai però cedere “il tuo posto” ad un amico comunicandomi l’indirizzo email a cui inviare il link per il collegamento.
ALTRE DATE DISPONIBILI