Trekking urbano a Bassano del Grappa
Dopo settimane di isolamento forzato, cosa c’è di più salutare per il corpo e per la mente di una bella passeggiata all’aria aperta tra i vicoli di Bassano del Grappa e le sponde del placido fiume che la attraversa?
La camminata di circa 5 km a passo moderato che ti propongo oggi è adatta a tutta la famiglia, nonni compresi. Si svolge lungo strade e sentieri per lo più pianeggianti nelle ore che precedono il tramonto. Sarà un modo originale e rilassante di scoprire Bassano del Grappa con brevi soste nei luoghi più significativi della sua storia millenaria e un paio di deviazioni dal centro per immergerci negli angoli verdi della città.
Inizieremo il tour con una piacevole passeggiata tra i sentieri del Giardino Parolini, l’unico orto botanico del Veneto indipendente dall’università. Da qui ci dirigeremo verso il centro storico, dove faremo tappa in Viale dei Martiri, al Castello degli Ezzelini e sul Ponte degli Alpini prima di incamminarci lungo le limpide acque del fiume Brenta verso Villa Angarano, sontuosa residenza di campagna progettata da Andrea Palladio. Torneremo infine sui nostri passi per terminare il trekking urbano nel cuore di Bassano, dove ci attendono tre piazze ricche di segreti da svelare.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti: € 13
Bambini: gratis fino ai 9 anni
Ragazzi: € 3 fino ai 13 anni
La quota comprende:
- visita guidata come da programma
ORARIO E LUOGO DI INCONTRO
Ore 17.00 all’ingresso del Giardino Parolini
Via Remondini
Bassano del Grappa
NB: si raccomanda di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo
BIGLIETTI DI INGRESSO
Non sono previsti ingressi ai monumenti che incontreremo lungo il percorso.
TRASPORTO
La visita si svolge a piedi.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
In contanti all’inizio della visita guidata.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
Fino a 8 giorni prima della visita guidata: cancellazione gratuita.
Cancellazione effettuata nei 7 giorni precedenti la visita guidata: addebito dell’intera “Quota di partecipazione”
ANNULLAMENTO
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita potrà essere annullata con un preavviso di 12 ore rispetto all’orario di inizio. L’annullamento verrà comunicato per iscritto e non ci sarà alcuna “Quota di partecipazione” da versare.
ALTRE DATE DISPONIBILI